Brooch Di Trasformazione

Da Sailor Moon World wiki.
Informazioni
Brooch Di Trasformazione.jpg
Nome originale: Henshin Brooch (Brooch Di Trasformazione)
Nome originale (kanji/kana): 変身・ブローチ
Nome originale (romaji): Henshin Buroochi
Traduzione letterale italiana: Spilla Di Trasformazione
Nome/i italiano/i: Spilla
Utilizzato da: Usagi Tsukino
Usato per: Moon Prism Power Make Up
Prima apparizione anime: Episodio 1
Prima apparizione manga: Act 1
Prima apparizione live: Non presente

Introduzione

La Brooch Di Trasformazione è il primo oggetto magico che Usagi Tsukino utilizza per trasformarsi in Sailor Moon. Una volta ricevuta la spilla da Luna, la indosserà regolarmente al centro del fiocco della casacca della sua uniforme scolastica (avrà poi la stessa posizione una volta trasformata in Sailor Moon). La Brooch Di Trasformazione nella versione animata viene frantumata nell'episodio 51 dal Cardian Reci, ma grazie al potere di Queen Serenity quello che ne resta si congiunge al Cristallo Argenteo Dell'Illusione, trasformandola nella Crystal Star. Nel manga invece, nell'Act 14, si frantuma dopo che Sailor Moon ha usato tutto il suo potere per eliminare definitivamente Queen Metaria, quindi Queen Serenity nella Cappella del Moon Castle fa apparire la Crystal Star, che inizialmente è vuota e il Cristallo Argenteo Dell'Illusione deve essere inserito al suo interno.

Aspetto

Anime

Nella versione animata, la Brooch Di Trasformazione si presenta come una spilla d'oro di forma circolare, leggermente bombata. Nella parte centrale, quella che durante la trasformazione si illumina e irradia energia, vi èuna falce di Luna in rilievo, con sopra una gemma rosa.

Durante il processo di metamorfosi la Brooch Di Trasformazione si illumina e irradia energia

Sul bordo esterno sono invece incastonate quattro piccole gemme, i cui colori sono riconducibili a quelli delle aure delle Guardian Senshi, disposte rispettivamente nei quattro punti cardinali.

Aspetto della Brooch Di Trasformazione nell'anime

Manga

Nel manga, la Brooch Di Trasformazione appare simile alla versione della controparte animata, ma è più elaborata e ricca di dettagli. La mezzaluna occupa praticamente tutta la metà inferiore della spilla ed è decorata a cesello, la gemma rosa è incastonata appena sopra e presenta una decorazione a forma di stella, mentre le altre quattro gemme sono collocate all'esterno del bordo della spilla.

La Brooch Di Trasformazione nel manga

I dettagli però nelle illustrazioni possono variare considerevolmente. La spilla appare quindi a volte più dettagliata, altre meno, e anche i colori possono cambiare (il materiale di cui è fatta talvolta sembra oro, talvolta sembra argento). Lo stesso ordine di posizionamento delle gemme relative alle Guardian Senshi non è sempre lo stesso e la falce di Luna può cambiare di dimensioni, in aluni casi è anche posta in modo analogo a come si vede nell'anime.

Una delle versioni a colori della Brooch Di Trasformazione

Trivia

Fonti e referenze

Siti che hanno contribuito alla creazione della pagina: