Fire Soul

Da Sailor Moon World wiki.
Informazioni
Fire Soul.jpg
Nome originale: Fire Soul
Nome originale (kanji/kana): ファイヤー・ソウル
Nome originale (romaji): Faiyaa Souru
Traduzione letterale italiana: Anima Del Fuoco
Nome italiano: "Fuoco, azione!" (principale) - "Cerchi di fuoco, azione!"
Utilizzata da: Sailor Mars, "Super" Sailor Mars
Oggetti necessari: Nessuno
Prima apparizione anime: Episodio 10
Prima apparizione manga: Non presente
Prima apparizione live: Non presente

Introduzione

Il Fire Soul è il primo attacco di Sailor Mars e consiste, di solito, nel creare e scagliare una palla di fuoco dall'incredibile potenza incendiaria. Si tratta di una tecnica offensiva molto potente, utilizzata molto spesso, specialmente negli episodi in cui il team era composto solo da Sailor Moon, Sailor Mercury e Sailor Mars, dato che era l'unico potere prettamente offensivo a loro disposizione. Nell'anime viene usato principalmente nella prima stagione e poi il suo utilizzo andrà calando drasticamente con l'avanzare delle vicende, in quanto la combattente otterrà attacchi ben più potenti. Verrà impiegato anche all'interno dei musicals.

Descrizione

Sailor Mars unisce le mani e con le dita forma il primo gesto del Kuji-in (un tipo di pratica esoterica presente nel Taoismo e nel Buddismo) che significa "affrontare".

Il primo gesto del Kuji-in, relativo alla sillaba giapponese 臨 (Rin)

Nel fare questo, la guerriera si concentra enormemente (come denotano l'espressione e il tremolio delle mani), raccogliendo così sulle punte delle dita tutta l'energia che ha in corpo. Quindi vicino alla punta degli indici si accende una scintilla che incendia l'aria intorno a lei...

Sailor Mars si concentra e convoglia l'energia sverso le punte delle dita

... facendo sviluppare un globo di fiamme.

Una scintilla incendia l'aria creando il globo di fiamme

Dopo qualche istante Sailor Mars rilascia il colpo (generando un'onda d'urto) e la palla di fuoco si dirige verso l'obiettivo, spostandosi nell'aria con un moto circolare. Se l'attacco va a segno può incenerire o danneggiare seriamente l'avversario di turno, che brucia in una colonna di fuoco.

Il cardian Seiren viene colpito in pieno dal Fire Soul

Questa tecnica può essere adoperata anche in altri modi, ad esempio generando una corrente continua di fuoco, consentendo un attacco di più lunga durata e intensità.

Sailor Mars utilizza il Fire Soul per un attacco a raffica

La guerriera di Marte può anche afferrare il nemico ed emettere il fuoco direttamente dalla mano, danneggiando però anche la propria mano nel farlo. Il Fire Soul si rivela anche una tecnica incredibilmente utile dato che è anche in grado di distruggere o far esplodere muri, porte, corde e quant'altro intrappoli o sia d'intralcio al Sailor Team.

Sailor Mars apre con facilità un varco in una parete

Questo colpo, come molti altri, può combinarsi con altre tecniche (ad esempio Il Crescent Beam di Sailor Venus o il Supreme Thunder di Sailor Jupiter), creando attacchi dall'immenso potere distruttivo.

Il Fire Soul e il Supreme Thunder uniti in una combinazione devastante

Si avrà anche un suo potenziamento: il Fire Soul Bird.

Statistiche

  • Potere: 7
  • Precisione: 8
  • Resistenza: 5,5
  • Controllo: 8,5
  • Velocità: 5,5
  • Media: 6,9

Media

  • Video: la sequenza completa
  • Audio: gli effetti sonori (esclusiva del sito)

Videogame

Il Fire Soul compare in molti videogame dedicati alla serie, tra i quali:

E altri...

"Super" Sailor Mars utilizza il Fire Soul nell'opening del videogame Sailor Moon SuperS Various Emotion

Trivia

  • Il nome di questo attacco è stato creato apposta per l'anime, probabilmente traendo spunto da uno dei possibili significati del nome di Rei Hino, "Spirito di Fuoco" e traducendolo in inglese.
  • Nel manga e nel live action esistono delle versioni molto simili a questo colpo. Nel primo Sailor Mars genera una sfera di fuoco tramite la tecnica che utilizza anche da miko, l'Akuryou Taisan, mentre nel live action il primo colpo di Sailor Mars si chiama Youma Taisan. Questo colpo rappresenta un'eccezione, in quanto nella ristampa del manga non viene rinominato seguando il nome utilizzato nel live action, ma rimane Akuryou Taisan.
  • Il Fire Soul è una tecnica che non può essere utilizzata più di una volta di fila. Questo perché Sailor Mars per poter dar vita alla scintilla che incendia l'aria deve concentrare tutta l'energia che ha in corpo sulla punta dei suoi indici e questo processo esige una grande concentrazione, che richiede tempo e non permette quindi attacchi in successione.

Fonti e referenze

  • Bishoujo Senshi Sailor Moon Super S Memorial Album

Sito che ha contribuito alla creazione della pagina: