Kumada Yuuichirou

Da Sailor Moon World wiki.
Versione del 26 apr 2014 alle 07:53 di Lunete (Discussione | contributi) (una revisione importata)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Identikit
Nome: Yuuichirou Kumada (熊田雄一郎)
Significato del nome: Sconosciuto
Data di nascita: Sconosciuta
Segno zodiacale: Sconosciuto
Sesso: Maschio
Gruppo sanguigno: Sconosciuto
Residenza: Tempio di Hikawa, Azabu-Juban, Minato-ku, Tokyo
Occupazione: Apprendista sacerdote
Specie: Umana
Allineamento: Civile

Introduzione

Yuuichirou Kumada, conosciuto come Yuri nell'edizione italiana, è uno dei personaggi secondari della serie di Sailor Moon, che appare esclusivamente nella trasposizione animata della storia. Il giovane fa la sua prima apparizione nel trentesimo episodio della prima serie, puntata in cui si innamora a prima vista di Rei Hino e si trasferisce al Tempio di Hikawa come apprendista sacerdote. Il personaggio comparirà sporadicamente fino alla quarta stagione. Yuuichirou, nonostante sia di buona famiglia (i suoi genitori sono infatti molto ricchi e proprietari di una lussuosa villa in montagna), si presenta come un adolescente dall'aspetto trasandato, ha i capelli lunghi e sempre spettinati che gli coprono la fronte e la barba perennemente incolta. Il suo amore per Rei lo rende abbastanza imbranato in alcuni frangenti, ma anche piuttosto accomodante in altri - sia nei confronti della ragazza che di suo nonno, di cui asseconda tutti i capricci - e si dimostra coraggioso e disposto a tutto quando si tratta di difendere la sua amata dai nemici. Non verrà tuttavia mai esplicitato che Rei è a sua volta innamorata di Yuuichirou, vi saranno momenti in cui questo fatto sembrerà essere evidente (ad esempio nell'episodio 45, in cui Rei in punto di morte rimpiange di non avergli dato un bacio d'addio) e altri in cui invece sembrerà trattarsi solo di una profonda amicizia. Il personaggio, nella versione originale, ha la voce di Bin Shimada; nell'edizione italiana è invece doppiato da Claudio Moneta.

Trivia

  • Nell'episodio 30, il primo in cui appare, non è chiaro se il ragazzo avesse deciso di trasferirsi al tempio ancora prima di incontrare Rei (lo vediamo infatti accompagnato da una borsa contenente i suoi effetti personali) o se abbia preso quella decisione dopo averla incontrata.
  • Nella prima stagione i suoi occhi, in uno dei pochi momenti in cui è possibile intravederli sotto la lunga frangia, sembrano essere marroni, ma successivamente diventeranno di colore blu.
  • Yuuichirou, per via del suo sincero amore per Rei, viene preso di mira dai Death Busters nella convinzione che il suo cuore puro contenga un talismano.
  • Nell'adattamento americano della serie, viene presentato come componente di una rock band caduta in disgrazia prima di trasferirsi al tempio.

Fonti e referenze

Siti che hanno contribuito alla creazione della pagina: