Moon Tiara Stardust

Da Sailor Moon World wiki.
Informazioni
Moon Tiara Stardust 2.jpg
Nome originale: Moon Tiara Stardust
Nome originale (kanji/kana): ムーン・ティアラ・スターダスト
Nome originale (romaji): Muun Tiara Sutaadasuto
Traduzione letterale italiana: Polvere di Stelle della Tiara Lunare
Nome italiano: "Cristallo di Luna, Polvere di Stelle!"
Utilizzata da: Sailor Moon
Oggetti necessari: Tiara
Prima apparizione anime: Episodio 5
Prima apparizione manga: Non presente
Prima apparizione live: Non presente


Introduzione

La Moon Tiara Stardust è una tecnica molto simile alla Moon Tiara Action, che è purificante invece di essere offensiva. Permette di annullare i sortilegi, riportando i soggetti colpiti dal nemico al loro stato normale. La sua esecuzione è identica a quelle della sua versione offensiva, le uniche differenze stanno nella formula e nella presenza di pulviscolo luminoso. Questa rappresenta la prima abilità che riconduce Sailor Moon alla figura di guaritrice, ma verrà utilizzata solamente una volta. Probabilmente è stata sostituita da tecniche di guarigione più potenti (una su tutte, la Moon Healing Escalation) che la protagonistà ha ottenuto in seguito.

Descrizione

Sailor Moon prende con indice e pollice della mano destra la tiara, in corrispondenza della gemma. La pietra si illumina, dando l'impressione che la guerriera attivi la tecnica proprio con questo gesto. Successivamente la ragazza rimuove (sempre con la mano destra) la tiara dalla fronte e la carica di energia, portandola sul lato sinistro del corpo, all'altezza della vita. Subito dopo la tiara comincia a girare molto rapidamente, trasformandosi così in un frisbee luminoso. Sailor Moon si concentra poi su tale frisbee e lo guida con la mano, eseguendo nel frattempo un'evoluzione su se stessa, permettendo così al disco di accumulare ulteriormente energia. La combattente, una volta che il frisbee è stato caricato, lancia l'arma con un movimento molto ampio del braccio destro. Il frisbee, una volta scagliato, si dirige sull'obiettivo roteando in aria e lasciando dietro di sé un pulviscolo di scintille simile a polvere d'oro splendente. Una volta arrivato sopra l'obbiettivo comincia a girare in tondo facendo cadere la polvere dorata su di esso, purificandolo.

La Moon Tiara Stardust purifica i ragazzi dal sortilegio dello youma Iguara

Media

  • Video: la sequenza completa


Trivia

  • Questa tecnica probabilmente è stata creata ad hoc per l'episodio riutilizzando in gran parte le sequenze animate della Moon Tiara Action (l'unico attacco utilizzato da Sailor Moon fino a quel momento), in quanto era necessario l'utilizzo un potere di guarigione ma non si voleva anticipare, rispetto alla trama originale del manga, la comparsa della Moon Healing Escalation, che avverrà solo nell'Episodio 25.

Fonti e referenze

Sito che ha contribuito alla creazione della pagina: