Act.1 USAGI - SAILOR MOON - (Sailor Moon Crystal)

Da Sailor Moon World wiki.
Versione del 25 ott 2014 alle 05:44 di Lunete (Discussione | contributi) (Sommario)
Informazioni
Act: 1
Titolo originale: USAGI - SAILOR MOON -
Titolo originale (kanji/kana): うさぎ - SAILOR MOON -
Traduzione italiana: USAGI - SAILOR MOON -
Prima tramissione: 5 luglio 2014
Regista: Munehisa Sakai
Scritto da: Yuji Kobayashi
Animation director: Kozue Komatsu
Cronologia
Nessuno - Act.1 - Act.2

Sommario

Usagi Tsukino dopo aver fatto uno strano sogno, in cui vede una principessa giungere dal suo principe e baciarlo, si sveglia, chiamata dalla madre, come al solito in ritardo per la scuola. Correndo per arrivare a scuola, inciampa in un gatto nero, con un cerotto sulla fronte. Togliendoglielo, scopre che ha una strana macchia a mezzaluna, ma sentendo suonare la campanella della scuola scappa via, dimenticandosi del gatto.

Nel frattempo, nel Dark Kingdom, il generale Jadeite, invoca uno youma, affinché gli procuri il Cristallo Argenteo Dell'Illusione.

Usagi arrivata in ritardo, viene messa fuori dall'aula per poi essere rimproverata dalla professoressa Haruna Sakurada per gli scarsi risultati dell'ultimo test. Nella pausa per il pranzo i suoi amici discutono dell'ultimo furto in una gioielleria, e di come la fantomatica Sailor V intervenga sempre per fare giustizia. Il discorso si sposta poi sulla gioielleria della famiglia di Naru, dove stanno facendo numerose promozioni. Le ragazze allora, decidono di andare a farci una visita, ma Usagi, non potendo permettersi nulla, esce e dopo aver dato un'occhiata al suo test lo appallottola e lo lancia all'indietro. Questo però va a finire in testa ad un giovane in smoking, dopo un leggero battibecco, nel quale lui la chiama "testa di odango", i due rimangono a fissarsi, sentendo una particolare intesa. La ragazza, imbarazzata, quindi si gira e va al Crown Game Center per provare il nuovo gioco di Sailor V, aiutata dal ragazzo che lavora lì part-time, Motoki Furuhata.

A fine giornata, nella gioielleria della famiglia di Naru, lo youma mandato da Jadeite, che si era camuffato dalla madre di Naru, ha raccolto l'energia di coloro che hanno comperato i finti gioielli lì durante la giornata, ma senza aver trovato il Cristallo Argenteo Dell'Illusione. Viene però scoperto da Naru, a cui rivela il suo vero volto.

In casa Tsukino, Usagi è appena tornata, e mentre sta per addormentarsi, viene svegliata dal gatto che sembra averla seguita tutto il giorno. Comincia a parlare, dicendole di chiamarsi Luna e che Usagi è una delle guerriere prescelte: il suo compito è, assieme alle sue compagne, di ritrovare la loro principessa. Inizialmente la ragazza crede di sognare, poi la gatta le dona una spilla, con la quale si trasfomerà per la prima volta in Sailor Moon. Completata la trasformazione, grazie alle Decorazioni per Odango, sente la voce di Naru, che è in pericolo.

La guerriera corre alla gioielleria, scoprendovi lo youma, che per fronteggiarla richiama le vittime a cui ha sottratto energie ordinando loro di attaccare Sailor Moon. Non sapendo come reagire, comincia a piangere talmente forte da emettere ultrasuoni, che vengono amplificati dalle Decorazioni per Odango, che stordiscono momentaneamente tutte le persone che la stanno fronteggiando. Viene interotta da una voce maschile che le dice di smetterla e di combattere, quindi Luna la esorta ad usare la tiara per annientare il nemico. Con un semplice tocco, la tiara si trasforma in un frisbee, e la scaglia contro l'avversario, che si disintegra (questo è la prima apparizione del Moon Tiara Boomerang). Finito lo scontro, Sailor Moon sente di nuovo la voce di poco prima, appartiene ad un uomo in smoking che si presenta col nome di Tuxedo Kamen, dicendole che si ricorderà di lei. Anche Jadeite dalla sua postazione ha assisto allo scontro.

Il giorno dopo Naru racconta a Kuri e Yumiko di quello che è accaduto la sera prima come se fosse un sogno, mentre Usagi sa che quello che è accaduto non è affatto un sogno.

L'inquadratura si sposta, infine, verso un altro personaggio, che preannuncia l'episodio successivo, Ami.

Cast

Trivia